Software CRM
Sistema informatizzato per la gestione della logistica e del controllo qualità
Akema Srl rappresenta un’azienda italiana produttrice di materie prime per l’industria cosmetica e farmaceutica specializzata nella realizzazione dell’agente idratante Allantoina. La principale caratteristica che contraddistingue l’azienda consiste nella volontà di mantenere in Italia il processo produttivo valorizzando così il Made in Italy e di conseguenza i prodotti realizzati.
Ottimizzare la gestione di clienti, nuovi ordini di produzione, quantità prodotti realizzati e testati
Le informazioni al servizio dell’azienda e la loro gestione per generare relazioni di valore
Per il cliente Akema Srl è stata rilasciata l’ultima versione aggiornata del software CRM (Customer Relationship Management) in termini di funzionalità e di grafica garantendo al cliente una migliore user experience e implementando le opportunità di utilizzo del software in oggetto.
Il CRM permette all’utilizzatore di gestire ordini: attraverso la data di ingresso, anagrafica cliente e numero di ordine; gestione dei prodotti con i dati inerenti: unità prodotte, quantità, CLP label, nr. di lotto, anno e mese di produzione, anno di re-test e rilascio. In aggiunta alla normale gestione dei clienti il CRM permette di inserire e quindi archiviare le informazioni relative alle Challenge effettuate sui prodotti come fase di controllo qualità.
Obiettivi
Sostituzione e implementazione CRM
Soluzione
Gestione facile delle informazioni produttive e archivio storico di test effettuati sui prodotti per verificarne e controllarne la qualità
Benefici
Riduzione del tempo impiegato per la gestione delle informazioni, per il loro archivio e per le statistiche eventualmente realizzate