Software gestione magazzino con lettore codice a barre
WMS software per l'ottimizzazione del flusso intralogistico
LMP Srl con sede a Ferrara, nasce nel 1976 come azienda specializzata nella lavorazione e trasformazione di materiali plastici a supporto della già avviata azienda PM di proprietà degli stessi titolari.
L’azienda negli anni ha espanso il proprio mercato sviluppando anche il settore della posa in opera ed installazione di impianti idrici.
Oggi, la ditta LMP conta 20 dipendenti supportati da 40 anni di esperienza tecnica nel settore lavorazioni ed impianti e da una totale digitalizzazione della produzione.
Digitalizzare le operazioni di magazzino
Ridurre gli sprechi abbattere i costi
Per L.M.P., azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche, abbiamo progettato un software per la gestione del magazzino con lettore codice a barre, su misura per ottimizzare i processi logistici interni.
L’obiettivo era chiaro: digitalizzare il magazzino e dire addio alla gestione manuale su carta ed Excel. L’implementazione del WMS materialSUITE®, ha permesso a L.M.P. di tracciare in tempo reale ogni movimentazione della merce attraverso la lettura dei codici a barre, migliorando visibilità, efficienza e controllo.
Grazie a questa innovazione, l’azienda ha eliminato i riordini superflui, ridotto sprechi di materiale e identificato tempestivamente anomalie nella gestione delle scorte. In meno di un anno, L.M.P. ha trasformato il proprio magazzino in un ambiente digitale, preciso e affidabile, migliorando la produttività e riducendo i costi operativi.
Ora, grazie a materialSUITE® con modulo WMS il personale tecnico ed operativo è in grado di:
- gestire le RDO fornitore
- gestire gli Ordini al Fornitore da cui derivare gli Arrivi Merce e mettere a dimora la materia prima in magazzino
- avere completa consapevolezza della giacenza del materiale a magazzino
- gestire al meglio il picking grazie alla mappatura del magazzino
- movimentare la merce a magazzino
Infine, con l’integrazione tra materialSUITE® ed il gestionale ERP Business Cube della NTS, il personale amministrativo riesce ad importare facilmente dati sulle quantità contabili del magazzino e finalizzare i documenti contabili (Fatture) e di trasporto (DDT) senza ribattere nuovamente a sistema i dati sui prodotti e relative descrizioni.
Richiedi ora una demo gratuita!
Obiettivi
Passare da una gestione manuale su Carta o Excel ad un software per la gestione del magazzino con lettore del codice a barre
Soluzione
Installazione del software materialSUITE® con modulo WMS.
Benefici
Ottimizzazione dei costi grazie alla tracciabiltà della merce a agazzino, evitando riordini inutili e sprechi.