Preventivatore per il settore trasporto merci

Sviluppo di un preventivatore per velocizzare e automatizzare la creazione di preventivi sul sito web istituzionale

pc_cft_prenota-ritiro
pc_calcola_preventivo

CFT Consorzio Ferrara Trasporti rappresenta il punto di riferimento nel trasporto merci per conto terzi in gran parte del nord Italia; grazie alla sua esperienza pluriennale mette a disposizione un parco veicolare solido e ben fornito tra cui poter trovare bilici centinati da 13,60 metri lineari, motrici a lunghezza diversificata e portate che arrivano fino a 140q corredate di sponda idraulica.
CFT Consorzio Ferrara Trasporti è una realtà altamente orientata all’innovazione proprio per tale ragione ha sentito il bisogno di automatizzare il processo di creazione preventivi e ritiro spedizioni di merce dei propri clienti.

Preventivatore ordini spedizioni all’interno dell’area riservata cliente

Sistema di tracciamento spedizioni
Realizzazione del nuovo sito web istituzionale

Più aree che compongono il progetto per assolvere ad un solo obiettivo: automatizzare e semplificare le azioni compiute dai clienti CFT Consorzio Ferrara Trasporti.
Azioni come “traccia spedizione”, “prenota un ritiro” e “calcola preventivo” sono state realizzate all’interno di un’area riservata appositamente creata come nuovo ambiente al servizio del cliente per incrementare la sua fidelizzazione. Lo step che ha rappresentato il fulcro del progetto è stato proprio lo sviluppo del preventivatore. Grazie ai dati condivisi da CFT Consorzio Ferrara Trasporti è stato possibile sviluppare algoritmi complessi e ordinati in grado di calcolare il costo della consegna in base a località di destinazione e specifiche della merce come dimensioni e peso.
Il costo finale inoltre può essere confrontato fra le due tipologie di spedizione: standard e no stop le quali, offrendo servizi di spedizione differenti, prevedono due importi diversi.
Successivamente il preventivo può essere eliminato, salvato o inviato confermandone la sua approvazione.
Il progetto ha interessato anche il restyling del sito istituzionale: nuova alberatura, nuovo stile e nuovi contenuti sia testuali che fotografici per far fronte all’esigenza di rinnovare la propria presenza online.

aim
Obiettivi

Automatizzare e velocizzare i processi manuali riguardanti la creazione, ricezione e produzione dei preventivi e degli ordini di spedizione, consegna e ritiro merce, nonché rendere più facile la consultazione del tracciamento merci da parte dei clienti.

idea
Soluzione

Sviluppo di un’area riservata dedicata ai clienti, grazie alla quale possono tracciare in piena autonomia la propria spedizione, richiedere un ritiro spedizione e creare un preventivo. La sezione “Calcola preventivo” è completamente personalizzata sulle base delle esigenze del cliente con la possibilità di effettuare comparazioni in termini di prezzo e tipologia di servizio

spa
Benefici

Maggiore fluidità nei processi di gestione delle richieste provenienti dai clienti: riduzione del tempo di gestione di preventivi e di ordini.
Riduzione del tempo di attesa da parte dei clienti per quanto riguarda le informazioni inerenti alla conferma di un preventivo.
Offerta di un servizio totalmente customizzato, promuovendo la fidelizzazione dell’utente del sito istituzionale e dell’area riservata individuale.

Integrazioni

Fai la scelta giusta.
Entra nell’industria 4.0, con materialSUITE.

Il momento è ora.

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Riceverai email informative su trend di settore e le ultime novità di Logikamente!