Transizione 5.0
Ottimizzare l'efficienza energetica dell'impianto di aspirazione
Tommasin Srl è un’azienda di Padova attiva dal 1978 nella produzione di fondi bombati per serbatoi. L’impresa è un fiore all’occhiello del panorama industriale italiano grazie alla pluridecenale esperienza maturata, sostenuta da una produzione totalmente digitalizzata in ogni fase.Proprio grazie alla visione innovativa, l’azienda è cresciuta notevolmente in termini di fatturato e struttura interna, arrivando a dover distribuire la propria attività in più stabilimenti.
Ridurre i consumi energetici
Acquisire consapevolezza
Tommasin Srl si è rivolta a noi con l’esigenza di sviluppare il primo progetto Transizione 5.0 all’interno dei propri stabilimenti, con l’obbiettivo di ottimizzare l’efficienza energetica dell’ impianto di aspirazione, aumentando così anche la sicurezza all’interno del plant produttivo.
Grazie all’installazione del nostro materialBOX® integrato con materialSUITE®, l’impresa è in grado di visualizzare in real time lo stato dei consumi energetici e dell’energia autoprodotta e autoconsumata. Attraverso l’integrazione con la sensoristica avanzata e i dispositivi IoT di campo, il sistema raccoglie ed elabora costantemente i dati, presentandoli in maniera chiara e accessibile attraverso dashboard energetiche dedicate.
Grazie all’installazione del software avanzato l’azienda è in grado di:
- ottimizzare i consumi energetici
- gestire in modo ottimale l’energia autoprodotta
- generare report periodici
- visualizzare in tempo reale i consumi energetici
- analizzare i KPI energetici rilevanti
Con l’integrazione di materialSUITE® il personale tecnico operativo ha accesso agevolmente a tutte le informazioni, ottimizzando così la sicurezza e l’energia all’interno dello stabilimento.
Obiettivi
Ottimizzare l'efficienza energetica dell'impianto di aspirazione
Soluzione
Installazione di un software di monitoraggio continuo
Benefici
Maggiore sicurezza nel plant produttivo e consapevolezza dell'energia utilizzata