Pianificazione Intelligente con il Modulo SCH
Ottimizzare la schedulazione dei processi per una produzione più agile ed efficiente
Profilplast di Ramadani Cesare & C. snc si occupa dal 1977 della realizzazione personalizzata di attrezzature per estrusione di materiale plastico e costruzione stampi, filiere, calibratori, profili in pvc rigido e semirigido, oltre che prodotti per l’agricoltura. Grazie all’esperienza maturata nel settore di appartenenza è in grado di fornire in un breve tempo una soluzione personalizzata e di massima precisione.
Pianificazione dei processi più agile, precisa e allineata
Modulo SCH collegato a produzione e logistica
Ottimizzare la schedulazione dei processi per una produzione più agile ed efficiente
Per Profilplast, azienda specializzata nella trasformazione di materiali plastici, la sfida principale era migliorare la gestione del flusso intralogistico e ottimizzare la pianificazione delle distinte di produzione. Grazie al modulo SCH, personalizzato secondo le esigenze operative, è stato possibile introdurre una schedulazione dei processi dinamica e flessibile, capace di garantire una pianificazione precisa e in linea con risorse e scadenze.
Soluzione adottata
Abbiamo sviluppato una versione custom del modulo SCH integrata in materialSUITE®, che consente di pianificare la produzione considerando la data di fine lavorazione e la disponibilità delle risorse. Il sistema si adatta automaticamente ai cambiamenti, rendendo la pianificazione più affidabile e semplificando il flusso tra produzione e magazzino.
Principali vantaggi ottenuti
- Ottimizzazione della schedulazione delle distinte di produzione, con riduzione dei tempi di pianificazione
- Migliore utilizzo di risorse e macchinari grazie a una visione completa delle attività
- Possibilità di pianificare in base alle scadenze reali, migliorando il rispetto delle consegne
- Riduzione del lead time e aumento della produttività complessiva
- Maggiore flessibilità operativa, grazie alla possibilità di ricalcolo immediato in caso di variazioni
- Interfaccia intuitiva con funzionalità di drag & drop per una gestione rapida e immediata
Grazie alla schedulazione dei processi con il modulo SCH, Profilplast oggi gestisce la produzione con maggiore efficienza, riducendo ritardi e aumentando la capacità di risposta alle esigenze del mercato.
Obiettivi
Migliorare la gestione del flusso intralogistico e delle distinte di produzione, rendere la pianificazione dei processi più agile, precisa e allineata a risorse e scadenze e aumentare l’efficienza produttiva riducendo ritardi e lead time.
Soluzione
Implementazione di una versione custom del modulo SCH integrata in materialSUITE®. Pianificazione dinamica e flessibile dei processi, considerando data di fine lavorazione e disponibilità risorse e adattamento automatico ai cambiamenti, con interfaccia intuitiva e funzionalità drag & drop.
Benefici
Riduzione dei tempi di pianificazione e aumento della produttività complessiva. Migliore utilizzo di risorse e macchinari con visione completa delle attività e maggiore flessibilità operativa e rispetto delle scadenze, con riduzione dei ritardi.