Blog

News

Corso IFTS FORMart, Logikamente conferma la partnership

Giacomo Minichiello

Logikamente e FORMart: innovazione e crescita attraverso la formazione

Dopo le tre edizioni precedenti del corso IFTS promosso da FORMart, Logikamente Srl sarà presente anche quest’anno come Partner attivo del corso “Tecnico Industriale per la Progettazione di Sistemi Informatici”. L’avvento dell’Intelligenza Artificiale all’interno del panorama industriale ha portato con se molteplici cambiamenti, costringendo le aziende ad adattarsi ad essi.

In che modo? Selezionando sempre più figure professionali specializzate nell’utilizzo di strumenti di analisi dei dati della produzione, programmazione PLC e automazione industriale.

Il ruolo di Logikamente nel corso IFTS FORMart

Logikamente Srl, sotto la guida del suo CEO Dott. Stefano Ciammarughi è impegnata attivamente da anni nella formazione di nuove figure professionali, con l’obbiettivo di fornire agli studenti le competenze teoriche e pratiche indispensabili per inserirsi al meglio nelle aziende.

«Credo che un’azienda come Logikamente Srl possa dare un forte contributo a FORMart nel preparare al meglio questi professionisti, offrendo sia un adeguato apporto teorico, sia competenze tecniche che solo all’interno di un contesto aziendale è possibile ottenere» – spiega Stefano Ciammarughi.

Negli ultimi due anni Logikamente ha messo a disposizione del corso IFTS FORMart laboratori tecnici e strumentazione meccatronica per la simulazione industriale, come ad esempio la nostra demoTABLE. Ciò ha permesso di trasmettere ai discenti le giuste nozioni, simulando le più frequenti situazioni lavorative che affronteranno un domani.