Registrazione tempi manuali in mobilità
Monitorare l'avanzamento di produzione partendo da una Web e Mobile App
Tommasin & C. S.r.l., azienda italiana specializzata in costruzioni metalliche, in particolar modo fondi bombati, ha aderito agli incentivi previsti per l’Industria 4.0 con l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi attraverso software in grado di velocizzare molte attività, prima gestite da supporti non propriamente informatici. L’azienda, che oggi ambisce ad importanti traguardi di crescita, può contare su personale altamente qualificato e importanti certificazioni tra cui la ASME Pressure Vessel Manufacturing.
mySUITE
Analizza, controlla e comunica in fabbrica grazie al supercronometro in mySUITE
Con mySUITE, software per la gestione della produzione, i dati di produzione vengono raccolti, processati ed analizzati attraverso semplici cruscotti, avendo modo di intervenire tempestivamente e di prendere decisioni sulla produzione e sugli acquisti. Ogni addetto alla catena produttiva è dotato di una App Android con la quale può gestire l’avanzamento di produzione, imputare i tempi tramite un intuitivo sistema di start&stop e attuare la gestione magazzino in maniera facile e veloce, localizzando le materie prime distribuite nei vari magazzini e stabilimenti. Vi è anche la possibilità di ricevere comunicazioni su tutti i device collegati attraverso un sistema di push notification.
Obiettivi
Aumentare la produttività e ridurre gli sprechi.
Soluzione
Cloud con Web Application per l’accesso al controllo di gestione e App Mobile Android che, con apposite API, invia dati alla Web Application. Integrazione con il gestionale ESA Software di TeamSystem
Benefici
Diminuzione degli sprechi (determinata da una migliore gestione logistica); maggior controllo dei tempi ed individuazione dei potenziali punti di interruzione della produzione; maggior velocità nello scambio di informazioni tra gli addetti e miglioramento della comunicazione.